Avellino – Il Comitato Esecutivo della CISL Irpina ha approvato all’unanimità la relazione del Segretario Generale, Mario Melchionna.
La CISL Irpina ribadisce la sua preoccupazione per la situazione relativa all’emergenza rifiuti in provincia di Avellino. In particolare, si conferma la linea già espressa nei mesi scorsi, che è favorevole alla creazione di una discarica provinciale, realizzata e gestita nella massima sicurezza a tutela delle popolazioni, ed all’avvio di una seria, efficace ed efficiente raccolta differenziata. La CISL, su quest’ultimo punto, evidenzia i ritardi accumulati sino ad ora dalle Istituzioni e dai vari Enti competenti in tal senso, ed auspica una netta inversione di tendenza che potrà avvenire solo se la classe politica e dirigente si assumerà sino a fondo le sue responsabilità.
Il sindacato registra con soddisfazione l’interesse e l’attenzione che i candidati irpini al parlamento hanno dimostrato verso il “Manifesto per l’Irpinia”, promosso dalla UST CISL, ed auspica l’avvio di una nuova stagione del confronto e della concertazione tra le parti sociali e la classe dirigente della nostra provincia, a cominciare dagli amministratori e dai nuovi rappresentanti in Parlamento, al fine di affrontare in maniera efficace le questioni relative allo sviluppo ed all’occupazione della provincia di Avellino.
La CISL Irpina conferma il suo ruolo di forza sindacale maggiormente rappresentativa dei lavoratori e dei pensionati, impegnata a dialogare con le parti sociali rappresentative degli interessi datoriali, senza pregiudizi di natura politica o ideologica, ma nell’esclusivo interesse dei diritti dei lavoratori, a cominciare dal rispetto rigoroso della sicurezza sui luoghi di lavoro e dal pieno riconoscimento dei diritti sindacali ed economici. In tal senso, la CISL Irpina sostiene tutte le iniziative di lotta già programmate unitariamente dal Sindacato, a cominciare dallo sciopero dei lavoratori edili del prossimo 24 aprile.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it