Irpinianews.it

Circolo di Legambiente a San Michele di Serino

legambiente

legambiente

Domenica mattina si è svolta a San Michele di Serino la I° festa di Legambiente per la presentazione pubblica del circolo territoriale dell’associazione ambientalista.

In un’atmosfera festosa rallegrata dai giochi per i piu’ piccoli, il coordinatore regionale Gallozzi e il presidente del circolo di San Michele Filomena Vittoriano hanno presentato ai cittadini gli obiettivi di Legambiente a livello nazionale e locale.

E’ stato ribadito che una caratteristica fondamentale di Legambiente è l’ ambientalismo scientifico che si traduce nella scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici in modo da poter realizzare e proporre percorsi alternativi concreti e sostenibili. Appassionate le parole del presidente del neonato circolo territoriale di San Michele di Serino che ha invitato tutti al rispetto profondo dell’ambiente e della natura che ci circonda e ci regala paesaggi di pregio.

L’obiettivo principale che si pone il circolo di San Michele, nato dall’impegno del gruppo degli undici soci fondatori è di declinare a livello locale la mission di Legambiente nazionale attraverso un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini sui temi ambientali.

E’ stata sottolineata la necessità di operare in modo sinergico e trasparente sul territorio con tutti gli attori che a vario titolo hanno un ruolo nella programmazione e gestione in tema di politica ambientale, dagli enti locali alle autorità regolatorie fino all’intera cittadinanza.

I gruppi di opposizione “Svolta Comune” e “Progetto San Michele” da sempre fautori di politiche ambientali sostenibili esprimono viva soddisfazione per la costituzione del nuovo circolo e, nell’augurare al presidente e al gruppo dei soci fondatori un proficuo lavoro,assicurano sin d’ora la piena condivisione delle linee programmatiche dell’associazione e l’impegno come consiglieri comunali per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del nostro territorio.

Così in una nota congiunta i gruppi di opposizione “Svolta Comune” e “Progetto San Michele”.

Exit mobile version