Irpinianews.it

Circolava in autostrada sprovvisto di patente e assicurazione: fermato dalla Polizia Stradale

polizia

Intensa attività della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, diretta dal dott. Renato Alfano, per il contrasto delle “stragi del sabato sera” e per reprimere i comportamenti di guida più pericolosi per la sicurezza stradale.

 
Durante l’espletamento dei citati servizi, messi in atto sulla competente rete viaria di questa provincia, sulla rete autostradale ed in città, unitamente a personale della locale Questura, nell’intero fine settimana sono stati sottoposti a controllo n° 185 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti del tasso di alcolemia nel sangue che hanno dato esito negativo.

 
Personale della Sottosezione di Avellino Ovest durante i controlli accertava che una persona era alla guida di un veicolo senza copertura assicurativa e senza avere mai conseguito da la patente di guida, il veicolo veniva sottoposto a sequestro ed il conducente denunciato.

 
Altre due persone, sono state accompagnate, dagli operatori della Sottosezione di Grottaminarda, presso la locale Questura per identificazione perche non avevano a seguito il documento di riconoscimento e stazionavano all’interno dell’Area di Servizio Mirabella senza giustificato motivo .
L’attenzione, è stata anche puntata al controllo dei limiti di velocità per eccesso di velocità rilevate con le apparecchiature in dotazione.

 
Complessivamente i servizi specifici posti in essere nel fine settimana hanno consentito di accertare 60 violazioni ai limiti di velocità ed alle altre norme di comportamento del Codice della Strada, con il ritiro immediato di tre patenti di guida, il sequestro di un veicolo sprovvisto dell’assicurazione obbligatoria.

Exit mobile version