Tutto pronto per “Cinemente Indipendente – quattro film contro le dipendenze”, la rassegna di cinema, incontri e dibattiti a cura di Vittorio Grappone e Roberto Palermo, patrocinata dalla Camera di Commercio di Avellino, dall’Azienda Sanitaria Locale e dall’Unità Operativa Complessa Servizio Dipendenze di Avellino, in collaborazione con il Godot Art Bistrot e con il media partner Radio Cometa Rossa.
Martedì 26 Gennaio, alle ore 11:00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Avellino, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, che prevede quattro incontri, tutti ad ingresso gratuito.
Il primo, che si terrà il 29 gennaio, sarà dedicato all’alcolismo con la proiezione del film “La sera della prima” di John Cassavebes e l’intervento di Manuela Fraire.
Il secondo appuntamento, il 26 febbraio avrà come protagonista la cocaina con la proiezione di “Flight” di Zemeckis e un’interessante discussione a cura di Susanna Ronconi.
Il terzo incontro, invece, il 1 aprile, sarà incentrato sulle problematiche legate all’eroina, con “Amore Tossico” di Caligari e l’intervento di Grazia Zuffa.
A conclusione della rassegna verrà affrontato il gambling con “Quintet” di Altman e la presenza di Mauro Croce, il giorno 27 maggio.
Tutti gli appuntamenti cominceranno alle ore 18:00