Chiusa la strada per Montevergine, sit-in in Prefettura

0
213

Il 12 maggio scorso è stata firmata in Provincia l’ordinanza per la chiusura del traffico negli ultimi due chilometri della strada provinciale che conduce al Santuario di Montevergine.

La decisione era stata presa in seguito al pericolo di frane ed alla segnalazione di un grosso masso che appare tuttora pronto a staccarsi proprio ai limiti della carreggiata.

La richiesta era arrivata per salvaguardare l’incolumità dei cittadini e rafforzata dai sopralluoghi dei Vigili del Fuoco che hanno evidenziato l’incombente pericolo. La Provincia ha dovuto prendere atto e chiudere la strada, sapendo di poter fare ben poco in quanto l’enorme masso si trova nel perimetro di proprietà dell’Abbazia.

Stamane i commercianti che possiedono le proprie attività commerciali nei pressi del Santuario di Mamma Schiavona si sono ritrovati presso la Prefettura di Avellino per chiedere un intervento urgente del Prefetto. Il sit-in ha evidenziato la situazione di difficoltà e la richiesta di messa in sicurezza dell’area. I commercianti hanno incassato l’appoggio della Misericordia e della Pro Loco di Mercogliano, accompagnati dal consigliere provinciale Moschella.

Queste le parole di Vittorio D’Alessio, consigliere comunale di Mercogliano: “Abbiamo chiesto al Prefetto di sollecitare l’intervento di Istituzione sovra-provinciali per risolvere la situazione. C’è timore che l’isolamento continui, danneggiando ulteriormente le attività commerciali nei pressi dell’Abbazia. Il Prefetto ci ha rassicurato, solleciterà Regione Campania e Genio Militare. Speriamo che entro giovedì possa esserci la riapertura della strada”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here