Ancora, in prima fila, Comune di Avellino, Cgil Avellino, Marika Borrelli, segretaria provinciale di Funzione pubblica della Cgil, associazione di Genere, comitati Pari Opportunità e partiti politici.
Alla fine della proiezione, è previsto come spettacolo di chiusura il concerto dei ‘Pratola Folk’, in programma per le ore 20.
Durante tutto il periodo delle iniziative sarà allestita presso il cortile del Carcere Borbonico una rassegna di opere originali di artisti irpini sul tema del lavoro e delle lotte sindacali e sarà proiettato un film-documentario sulle lotte operaie in Irpinia commentato da musiche originali del Maestro Mario Pio Ferrante.
(a.m.) Cgil Avellino: i prossimi appuntamenti di celebrazione dei primi 100 anni
• 21 ottobre (data rinviata e da destinarsi): Carcere Borbonico di Avellino
Dibattito su ‘Innovazione e sviluppo’ con Isaia Sales (consigliere economico Giunta regionale della Campania), Unione degli Industriali, Cgil Campania, Cisl e Uil, Comune di Avellino, amministrazione provinciale.
• 31 Ottobre: Carcere Borbonico di Avellino ore 10
Tavola rotonda ‘Il lavoro pubblico fabbrica di sviluppo e diritti’. Partecipa la segreteria nazionale di Cgil Funzione Pubblica
• 7 Novembre (ancora in programmazione): Auditorium istituto magistrale ‘Imbriani’ di Avellino ore 9.30
Con la Fiom nazionale si discuterà di Filiera dell’auto
• 8 Novembre: Carcere Borbonico di Avellino ore 9.30
Tavola rotonda ‘La tutela dei diritti nella società della conoscenza’. Con Cgil Flc Avellino, Proteo Faresapere, Flc Cgil nazionale.
• 20 Novembre: Carcere Borbonico ore 10
‘Dall’occupazione delle terre alle attuali politicheper l’ambiente e lo sviluppo delle risorse del territorio’. Dibattito ad ampio raggio con la Cgil Flai nazionale e la Cgil Campania.
• 15 Dicembre: Auditorium Conservatorio Domenico Cimarosa ore 17
Serata di gala – Concerto per flauto ed orchestra – Cerimonia di consegna di 100 pergamene ricordo.