Cgil, domani ad Atripalda il confronto su Job Acts e Garanzia Giovani

0
244
Cgil
Cgil

Domani, martedì 21 Aprile 2015, presso il CFS in contrada San Lorenzo ad Atripalda, alle ore 10.00, la Cgil di Avellino il Nidil CGIL (Nuove Identità di Lavoro) terranno un incontro sul tema “Job Acts & Garanzia Giovani – Lavoro, precarietà e condizioni dei giovani in Campania”.

 

Ne discutono Vincenzo Petruzziello, segretario provinciale della CGIL di Avellino, Franco Tavella, segretario regionale CGIL Campania, Angelo Savio Coordinatore NIDIL Campania.

 

Conclude Claudio Treves, segretario nazionale NIDIL Cgil.

 

 

Si tratta di un nuovo appuntamento messo in campo dalla CGIL sul tema del lavoro e dei diritti, dopo la campagna di raccolta delle firme per la presentazione della legge di iniziativa popolare sugli appalti, il confronto sui temi degli appalti e dei diritti tenutosi la scorsa settimana, la visita della segretaria nazionale, Susanna Camusso e le iniziative già presentate in vista delle celebrazioni della Festa del Lavoro, del prossimo primo maggio.

 

 

La Cgil di Avellino è costantemente impegnata sui temi del lavoro e dei diritti. Con l’appuntamento di domani – spiega Antonio Famiglietti, segretario organizzativo CGIL di Avellino – faremo il punto della situazione sugli effetti che ha avuto il progetto Garanzia Giovani in Campania ed in provincia di Avellino. Effetti che risultano ancora marginali. Il confronto servirà anche a fare una valutazione delle azioni proposte dal Job Acts, che per la CGIL non costituisce un provvedimento strutturale per il rilancio dell’occupazione e che di fatto aumenta lo stato di precarietà dei lavoratori. Per questo motivo acquisisce sempre maggiore importanza all’interno della struttura della Camera del Lavoro, il dipartimento per le nuove identità di lavoro, in quanto negli ultimi anni sono cambiati i riferimenti legislativi e del mercato del lavoro in merito alle tutele ed ai diritti dei lavoratori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here