Avellino – In Italia cresce sempre più l’utilizzo dei social media da parte delle aziende. Ben l’83% delle imprese usa Facebook (il canale più presidiato) mentre il 74% utilizza YouTube ed il 64% Twitter. Uno scenario che richiede maggiormente una gestione manageriale e professionale delle social page orientate al brand engagement. Campo su cui l’azienda mira a creare una relazione continua con i suoi consumatori, rendendoli partecipi del proprio business.
Per questo, il CFS di Avellino e la società di comunicazione IMPULSI organizzano il corso “Strumenti e Tecniche di comunicazione web 2.0: il ruolo del Community Manager” che partirà sabato 1^ dicembre.
L’obiettivo didattico sarà quello di formare risorse incaricate alla gestione dei profili aziendali sui vari social media, fornendo loro sia gli strumenti per un’esatta mappatura delle attuali e più famose piattaforme web 2.0 sia le tecniche funzionali ad un efficace brand engagement. Ulteriore scopo è erudire i discenti nella governance delle metriche più idonee alla social media analysis (tecnica che misura le performance generali ottenute dalle attività del Community Manager sulle varie piattaforme social).
Coloro i quali sono interessati alla formazione professionale, devono inviare una mail di conferma ad info@cfsedilizia.av.it, indicando nome/i delle persone intenzionate alla partecipazione corsuale.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it