Cesinali: donne in campo contro la violenza di genere. Circa 20 bambine e ragazzine domenica prossima, con calcio d’inizio alle 15.30, calcheranno il prato erborso del campo sportivo villa San Nicola. Un messaggio forte e chiaro, di forza e di unità, invocato dal Cif di Aiello del Sabato e dall’Asd “Free Boys Amoroso” di Cesinali, con il supporto del Comune di Cesinali.
Un messaggio prontamente recepito dalla Cgil, dalla Cisl e dalla Uil, dal Coni e da altre realtà locali come la casa di accoglienza per donne maltrattate “Antonella Russo”.
Un solo grido a sostegno del contrasto alla violenza di genere. Un’iniziativa dedicata a tutte le vittime di violenza, in particolare a quelle perpetuate nella casa degli orrori di Aiello.
“E’ un segnale forte – afferma Connie Della Sala, presidente del Cif Aiello – che trova consensi da corpi sociali diversi in rete per dire basta alla violenza”
“È da sempre che la nostra associazione si è proposta di avere nelle proprie squadre sia maschi che femmine – sottolinea l’allenatore di “Free Boys Amoroso” -. L’opportunità che diamo alle ragazze è quella di superare alcune problematiche legate alle diversità, un mondo tutto da scoprire che affrontiamo con semplicità e un pizzico di amore e felicità”.