“Il corso di teatro è un forte centro di aggregazione ci spiega il direttore Luigi Frasca, “un luogo dove socializzare, dove mettersi alla prova, dove vincere le piccole (o grandi) paure personali, dove sperimentare virtù e qualità nascoste. Ho visto ragazzi, in questi anni, cambiare completamente, aprirsi agli altri, diventare più forti, più decisi, più convinti delle proprie possibilità. Ho visto nascere amicizie, ho visto crescere molti di loro, diventare uomini e donne che si lanciano nel difficile mondo del lavoro. Il teatro è terapeutico.
Il teatro, se affrontato con disciplina e serietà, anche in una cornice di divertimento, può realmente aiutare una persona a crescere, a migliorarsi, a sentirsi parte di una comunità.” I corsi inizieranno il 22 ottobre e i giorni di frequenza sono il martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30.
Inoltre domani venerdì 02 agosto alle ore 10.30 presso la sala Penta della Biblioteca Provinciale di Avellino si terrà la attesa conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione Teatrale 2013/2014 al Teatro d’Europa di Cesinali: “ProduciAMO l’Ipinia – La domenica a Teatro.” Saranno presenti Roberto Romano presidente dell’Associazione Teatro d’Europa Don Ferdinando Renzulli, don Alessandro Grimaldi responsabile della Cooperativa Passione Educativa O.N.L.U.S., Carlo Mele direttore della Caritas Diocesana di Avellino, don Vittorio Grimaldi parroco di Cesinali, Ciro Tango sindaco di Cesinali e Luigi Frasca direttore artistico.