Cervinara – Sostituzione segretaria, la replica di Cioffi

0
229

Cervinara – “Nessuna polemica, solo un polverone strumentale da parte di chi non vuole bene a Cervinara”. E’ questo il lapidario commento del Sindaco di Cervinara Franco Cioffi, che parla per la prima volta all’indomani della decisione di porre in disponibilità l’attuale Segretario Generale del Comune Dott.ssa Giovanna Perrotta, e di attivare la procedura per la nomina del nuovo responsabile amministrativo della macchina comunale.
Sindaco Cioffi, la sua decisione è stata come un fulmine a ciel sereno, nessuno se l’aspettava.
La mia è stata una decisione legittima, la legge consente ai sindaci questa facoltà, ed io ho ritenuto nell’interesse del paese percorrere questa strada.
Ma si parla di polemiche.
Siamo alle solite, si tratta solo di speculazione politica. Questo fatto, mentre è normale in tutti i comuni, a Cervinara invece fa gridare allo scandalo. La decisione è stata condivisa da tutta la maggioranza.
Ma perché la sostituzione della Dott.ssa Perrotta nominata proprio da lei, appena un anno fa?
Va detto che la Dott.ssa Perrotta è subentrata alla Dott.ssa Giovanna Luciano trasferitasi altrove. Questa decisione non è un atto punitivo contro di lei, che si è fatta sempre apprezzare per competenza e professionalità.
E allora i motivi?
La nuova amministrazione che mi onoro di guidare, in questa legislatura, si prefigge grandi traguardi, e per questo abbiamo le idee molto chiare. La necessità di attuare importanti progetti richiede un Segretario esperto, con spiccate doti manageriali che faccia funzionare al meglio la macchina comunale. Insomma sarà una scelta di qualità.
Si parla di tempi rapidi…
I tempi sono dettati dalle procedure di legge, ma io intendo fare in fretta, nominare entro il prossimo 2 agosto il nuovo segretario generale. Questi giorni li utilizzerò per valutare e approfondire i curricula di quanti avanzeranno domanda, con tanta serenità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here