Una bomba carta è stata fatta esplodere questa notte davanti al portoncino d’ingresso della villetta del sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi.
“Esprimiamo la nostra più accorata solidarietà e la più sincera vicinanza a Filuccio Tangredi e alla sua famiglia per il vile atto intimidatorio di cui sono stati vittime questa notte”.
E’ quanto si legge in una nota a firma del deputato Giuseppe De Mita, del consigliere regionale Maurizio Petracca e del coordinamento provinciale dell’Unione di Centro di Avellino. “Siamo certi – continua la nota – che il sindaco Tangredi non si lascerà intimorire e continuerà senza tentennamenti la sua azione amministrativa nell’interesse della sua comunità. Come forza politica siamo impegnati a contrastare questi fenomeni, da oggi lo faremo con maggiore impegno, non facendo mancare al sindaco di Cervinara il nostro supporto ed il nostro sostegno”.
“Esprimo piena solidarietà al sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi e alla sua famiglia, vittime questa notte di un vile attentato intimidatorio. Appena appresa la notizia, ho telefonato al primo cittadino per manifestare a lui e alla sua famiglia la mia sincera vicinanza e il mio sostegno. Simili episodi puntano a minare la serenità delle Istituzioni e delle comunità, e vanno immediatamente condannati. Sono certa che il sindaco Tangredi andrà avanti nella sua azione amministrativa nel rispetto della legalità e senza lasciarsi intimorire”. Così la presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio.
Solidarietà anche dal PCDI Irpino che in una nota scrive:
Il Partito Comunista d’Italia esprime massima solidarietà al sindaco Tangredi e condanna fermamente l’inqualificabile ed ignobile attentato.
Saremo sempre in netto contrasto con i metodi barbari e intimidatori. Saremo sempre dalla parte della giustizia e della democrazia.
Nel ribadire la propria vicinanza al sindaco, il PCdI confida nell’azione della magistratura e delle forze dell’ordine, affinché presto possa essere fatta luce sull’accaduto.
Solidarietà anche dalla Cisl irpina.
SUBITO UN CONSIGLIO COMUNALE – Alla luce del grave attentato intimidatorio di cui è stato oggetto il sindaco di Cervinara, il presidente del Consiglio Comunale Pellegrino Casale ha convocato la conferenza dei capigruppo per una riunione strordinaria del Consiglio Comuanle.