“C’era una volta…il Kiwi Club”, amarcord il 30 dicembre ad Avellino

0
1056

“C’era una volta … il Kiwi Club“ Rimpatriata, one night, serata danzante o cosa ? Difficile definire l’ Happening “Revival anni 70-80-90” che si terrà venerdì 30 dicembre 2011 al Masà di Avellino.

Dopo circa 22 anni, si rincontreranno quelli che “C’era una volta il Sabato Sera del Kiwi Club” . Kiwi Club, solo nominarlo, scatena emozioni infinite. – A parlare è Lino Sorrentini che di quelle serate era l’unico animatore. A distanza di tempo ripropone una serata in stile.

“Si trattava di una piccola discoteca situata in una traversa di via Colombo ad Avellino che, fondata a metà anni 80, visse dal 1989, un periodo di esaltanti successi.

Fu quello l’anno in cui, reduce da una serie di eventi culturali e ricreativi organizzati con un associazione giovanile “ Il President Club”, prese le redini del locale ed organizzò la più alta sequenza di appuntamenti danzanti del sabato sera, durarono una decina d‘anni.

Oggi restano un gruppo su facebook con oltre 600 iscritti, i ricordi e tanta nostalgia per quella spensieratezza di ragazzi che il sabato sera, in una città in cui non c’era nulla da fare, andavano in discoteca o meglio come dicevano le mie amiche storiche, da Lino, in cerca di un’emozione.

Quante storie d’amore sono nate e poi sono anche finite in quel locale, quante sono finite anche su un altare. Abito scuro, era scritto in bella evidenza sui biglietti , sempre molto eleganti, che ti arrivavano per posta a casa. Gli invitati erano selezionati all’ingresso dal mitico Marcantonio, un gigante dal cuore buono ma energico nei momenti più…intensi. Alla cassa, un piccolo sgabuzzino, si alternavano Adriana, Ombretta e Sonia, mentre il ragioniere in disparte controllava che tutto filasse liscio, al guardaroba, tra i tanti studenti universitari che lavorarono in questo locale, la più brava fu sicuramente Adele. Al bar, un mito, Gianni, ora volato in cielo. RIP. Fu il nostro mentore, ci insegnò a gustare sofisticatissimi cocktail.

Di volta in volta, fu affiancato da Massimo, Michele e Pasquale. Nelle consolle allestite da Rino Pesca, affianco al dj-light Antonio Salomone si alternarono in tanti. Da Giuliano Granata, ora bancario negli USA, a Bruno Barra a Dario Guida, una leggenda nel panorama del by night campano, da Angelo Mazzeo a Luca Aurigemma.

Difficile ricordarli tutti. E poi VOI, la gente, la gente del Kiwi Club.

Quelli che hanno fatto la storia del locale.

Un filo indissolubile che legherà tre generazioni di avellinesi.

Oggi, i ragazzi di allora sono diventati attempati professionisti, rampanti avvocati, ingegneri, architetti, assessori comunali deputati e ministri della repubblica, brillanti commercianti, costruttori, direttori d’aziende, splendide segretarie, onesti lavoratori, papa e mamme di marmocchi che in questi giorni, dopo aver orecchiato qualcosa ti chiedono “ Papà cos’era il Kiwi Club ? ” Tu ti fermi un attimo, pensi e sorridi, e poi dici “ Caro Luca, C’era una volta, tanti anni fa, il Kiwi club una discoteca bellissima dove il tuo Papà organizzava delle feste con tantissimi, tantissimi amici …”

* Vi aspetto, venerdì 30 dicembre, al Masà di Avellino dalle 20.30 alle 22.15, per scambiare due chiacchiere e mangiare qualcosa, dopo si balla con la musica revival di Angelo Mazzeo.
Chiamatemi per un saluto 347.6246171 e per informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here