Un centrosinistra alternativo a Foti. “Davvero” si prepara alle amministrative

0
167
Gianluca Festa

Il gruppo Davvero lancia la sfida a Foti per risollevare le sorti di Avellino. I rappresentati del gruppo di centrosinistra, Gianluca Festa, Ugo Maggio, Giuseppe Negrone e Antonio Genovesequesta mattina in conferenza stampa a Palazzo di Città hanno presentato l’alternativa in vista delle elezioni amministrative del 2018.

“Grande ostilità nei nostri confronti da parte del Pd – ha esordito l’ex consigliere comunale Maggio – Ci stiamo attivando per stimolare i cittadini ad avanzare proposte utili a risolvere i problemi della città, convinti che serva il contributo di tutti in un momento tanto drammatico. Torneremo appetibili con l’approssimarsi del congresso provinciale”.

Dello stesso avviso anche Genovese, convinto dello stato di abbandono in cui riversa la città: “Mai momento così basso era stato raggiunto, non è rimasto niente del progetto Di Nunno che immaginava una città giardino”. Si è discorso anche dei provvedimenti amministrativi come quello che ha portato alla cancellazione del parcheggio interrato di Piazza Libertà.

“Il nostro interesse è quello di aspirare ad una città ben amministrata – ha chiosato Gianluca Festa – A quanto pare non riusciremo a liberarci dalla sciagura Foti prima della conclusione del suo mandato. Il mio appello è rivolto ai consiglieri Pd che, non pubblicamente, ma in privato non riescono a sostenere convintamente il sindaco e la sua giunta che stanno rovinando la città”.

La sfida è aperta insomma e andrà anche oltre le mura comunali: “Lavoreremo per un centrosinistra alternativo a Foti, consegnando alla città una prospettiva concreta di rilancio, partendo da persone come noi, che non scendono a compromessi e sono disposte a sacrificarsi”.