Marco Imbimbo – I cancelli del centro per l’autismo si sono spalancati di nuovo. Non per la tanto attesa apertura della struttura di Valle, ma per i lavori di completamento rimasti in sospeso. Un passo importante, comunque, visto l’abbandono in cui era finito il centro negli ultimi anni.
Qualcosa sembra muoversi, quindi. Questa mattina, i mezzi della ditta che si è aggiudicata l’intervento, hanno fatto il loro ingresso nella struttura e cominciato a prendere possesso del cantiere. Serviranno circa due mesi di tempo per terminare gli interventi che riguarderanno le ultime rifiniture alla struttura, lavori per eliminare le infiltrazioni d’acqua che si stanno verificando, la realizzazione della recinzione esterna e l’eliminazione di ogni traccia delle azioni vandaliche di cui è rimasto vittima il centro durante questi anni di abbandono.
Completati gli interventi, poi, bisognerà pensare alla gestione del centro, ma questo spetterà alla prossima amministrazione visto che, quella attuale, è ormai prossima alla sua scadenza naturale.