Centro per l’autismo di Sant’Angelo dei Lombardi, pubblicata dall’Asl la delibera per l’affidamento in gestione del centro semiresidenziale.
La struttura è destinata al trattamento dei disturbi dello spetto autistico nell’adolescenza e giovani adulti e la gestione delle attività domiciliari per il trattamento Aba.
L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 8 milioni di euro.
Le cooperative private che si aggiudicheranno il servizio dovranno mettere a disposizione della comunità un’intera equipe medica, composta da un neuropsichiatra infantile, uno psicologo, uno psicoterapeuta, una logopedista, un psicomotricista, un supervisore per terapie aba e un infermiere, e un numero di terapisti in grado di coprire l’intero monte ore richiesto dall’Asl per gli interventi di assistenza, circa 10 le ore a settimana dedicate a paziente.
Il centro di Sant’Angelo dei Lombardi sarà invece il punto di riferimento del progetto Asl, come semiresidenziale ospiterà 30 pazienti, 20 adulti e 10 adolescenti.
Il progetto prevede di farsi carico di tutti i soggetti autistici della provincia, oltre 250 pazienti secondo i numeri dell’Asl, tutte le fasce d’eta comprese. Numeri destinati a crescere una volta che sarà pronto anche il centro autistico di Valle.
Di seguito il testo della delibera
[…] Genitori Soggetti Autistici, e l’Associazione InAu-Incontra Autismo puntano il dito contro il bando dell’Asl di Avellino per l’attività di abilitazione ABA , da assegnare ad un unico soggetto, che gestirà anche […]
Comments are closed.