Centro per l’Autismo di Valle, la mobilitazione degli studenti dell’Ite Amabile

0
263
Centro autismo

“Ci siamo impegnati con la Consulta provinciale ad aderire a questa iniziativa, molte scuole hanno accettato ed hanno appeso degli striscioni che evocano l’apertura del Centro per l’Autismo.”

Così Martina Greco, Consulta Giovanile di Avellino, sulla meritoria iniziativa studentesca di stamane.

“La mia richiesta – continua la giovane studentessa – è quella di espandere l’iniziativa dall’Amabile a tutte le scuole di Avellino. Chiediamo l’ apertura di un Centro da 4 milioni di euro, inutilizzato dal 2001 nonostante i lavori richiedano solo un mese per attivarlo. Una questione umana e personale per aiutare ragazzi autistici costretti ad arrivare a Cicciano. Credo sia fondamentale avere questo centro ad Avellino per aiutare questi ragazzi.”

“L’anno scorso – conclude – abbiamo notato che le iniziative all’interno delle scuole non hanno avuto risposte, quindi abbiamo pensato di agire sul territorio con la realizzazione di striscioni, sperando che arrivino alle Istituzioni per sollecitare l’apertura di questo centro. L’idea è di lasciarli esposti, coinvolgere le altre scuole e farsi portavoce di questa battaglia di civiltà”.