Centro Autismo di Valle: dal M.I.D. esposto dai Carabinieri di Avellino per informativa alla Procura riguardo l’intervento della I.H.R.C.
A seguito di esposto già presentato il 14 marzo e successive integrazioni Esposito del M.I.D. ha inviato ieri pomeriggio per il tramite dei Carabinieri di Avellino con esposto un informativa alla procura l’intervento della I.H.R.C. Commissione Internazionale Diritti Umani affiliata alle Nazioni Unite della quale ne è anche delegato provinciale e regionale per la Delegazione Italiana coordinata a livello nazionale dal Cav. Pietro Sicurelli, con l’intento espresso dalla stessa Commissione di invitare e sollecitare tutte le autorità preposte e tra queste la Procura della Repubblica ad intervenire nell’immediato per una prossima risoluzione del problema in favore di tutti ragazzi con autismo.
Esposito ha informato i carabinieri di aver portato all’attenzione della Commissione la documentazione già allegata nei precedenti esposti, inoltre ha illustrato nell’esposto anche quanto fatto dall’A.S.L., guidata dal Manager Ferrante, relativamente alla pubblicazione all’Albo Pretorio dell’A.S.L. circa la procedura per l’affidamento in gestione pubblica dei centri di Avellino e Sant’Angelo dei lombardi con la relativa nomina di un R.U.P., evidenziando che la durata di tale procedura potrebbe risultare anche inferiore alla durata dei lavori da ultimare per consentire l’apertura del centro di valle.
In conclusione, Esposito del M.I.D. sostenuto nell’esposto e successive integrazioni presentate dal legale Cinzia Capone del Foro di Benevento ha ancora una volta ribadito la sua intenzione a non voler procedere al momento penalmente contro nessuno, nonché la volontà di mettere a conoscenza l’autorità giudiziaria sui fatti di sua conoscenza.