Sono almeno un centinaio i ragazzi e le ragazze che dalla provincia di Avellino sono partiti alla volta di Imola, in Emilia Romagna, dove per stasera è atteso il concerto-evento degli AC/DC.
Sveglia all’alba per la maggior parte degli aficionados della band di Angus Young e soci.
In auto o in treno, stamane gruppi organizzati da Montefusco, Montemiletto, Paternopoli, Grottaminarda, Avellino, Ariano Irpino, Solofra e Montoro si sono messi in viaggio alla volta del Paddock Rivazza dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove a partire dalle ore 19 di stasera si esibirà la storica band australiana nell’unica data italiana del ‘Rock Or Bust World Tour’.
Attesi 90.000 fan, in arrivo da tutto paese.
Alcuni di loro, incuranti delle alte temperature di questi giorni, sono accampati già da ore davanti all’Autodromo, mentre proseguono i lavori di costruzione del mastodontico palco – largo 45 metri e profondo 26 – su cui saliranno gli aborigeni dell’hard-rock.
Il Comune di Imola ha deciso di ritirare l’ordinanza ‘anti birra’ di ieri, restringendo il divieto di somministrazione nell’area dello show alle sole bevande con un tasso alcolico superiore ai 5 gradi.
Una sessantina di agenti di Polizia municipale sarà impegnata a monitorare la serata, con al fianco una trentina di volontari.
Questa la formazione che salirà sul mega palco dell’Autodromo: Angus Young, e il suo immancabile costume da scolaretto, alla chitarra elettrica solista, Stevie Young alla chitarra ritmica, Cliff Williams al basso, Chris Slade alla batteria e Brian Johnson alla voce.