Irpinianews.it

Piscina Comunale, Valentino conferma la linea dura: “Riapriremo solo quando avremo la documentazione richiesta”

Pasquale Manganiello – Fari puntati sulla Piscina Comunale di Avellino nella conferenza dei servizi tenuta stamane a Palazzo di Città. Dopo il comunicato della Polisportiva Avellino che aveva chiesto la revoca in tempi strettissimi del provvedimento di sospensione delle attività, l’assessore al Patrimonio, Paola Valentino, ha confermato la linea intrapresa dall’Amministrazione auspicando l’arrivo a stretto giro dei documenti utili alla riapertura del Centro Sportivo.

“Esistono criticità in relazione al contratto, alla realizzazione della piscina, alla gestione. Il Rup farà delle comunicazioni che invierà a tutti i settori, procederemo in base alla relazione. Il nostro intento è di riaprire la piscina prima possibile ma serve che la documentazione sia a posto: prima la controparte agisce e si mette in regola, prima riapriremo.”

La Valentino evidenzia le varie criticità riscontrate:

“C’è il mutuo, problemi connessi alla realizzazione, elementi urbanistici relativi ad un confine non rispettato. Bisogna verificarli. Stamane ho anche incontrato i lavoratori, ma nel rapporto privatistico con il gestore della piscina non possiamo entrare. Lamentano stipendi non retribuiti: ho preso un impegno con loro, nel momento in cui incontrerò la controparte chiederò che il punto fondamentale, e anche morale, riguardi il pagamento degli stipendi dei lavoratori.”

E sulla comunicazione dell’avvocato della Polisportiva Avellino:

“L’avvocato fa il suo lavoro. Noi aspettiamo le carte.”

Exit mobile version