Caso Movieplex, udienza fissata per il prossimo 15 marzo

0
361

Caso Movieplex: la prima udienza è stata fissata per il prossimo 15 marzo, presso la Camera di Consiglio della Prima Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno. Al Comune di Mercogliano erano stati presentati due ricorsi dalla Globalcinema s.r.l. e dalla società Banco Popolare Società Cooperativa – questo due settimane fa – e verrano discussi contestualmente dato che entrambi i ricorrenti hanno avanzato la richiesta di annullare il permesso di costruire.

Il dibattito sarà tra gli avvocati Filomena Alaia in difesa del legale rappresentante Carmine Marco Salvatore Alaia e i colleghi Danilo Daniel e Marcello Fortunato e Pietro Musto scelto invece dall’ente guidato dal sindaco Carullo.

Si auspica una sanatoria giurisprudenziale per risolvere la querelle, soluzione che scongiurerebbe la paradossale ipotesi di dover abbattere per poi ricostruire lo stabile nonché l’eventualità di vedere l’innescarsi di azioni giudiziarie o contenziosi milionari.

Sono in tutto quaranta le persone impiegate tra le due grandi attività commerciali di Eurospin e Happy Casa che sono ubicate all’interno della struttura. Nel 2015 tale struttura aveva ricevuto una richiesta di ampliamento di un piano sopraelevato rispetto al permesso rilasciato nel 2006. Tuttavia la richiesta non aveva l’autorizzazione paesaggistica.

La conseguenza fu in primis la sospensione della pratica di ampliamento e in secondo luogo la revoca del permesso a costruire. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here