Caso Mancini, Biancardi fiducioso: “Puntiamo al dissequestro”

0
252

“Ho molto apprezzato l’attenzione del sottosegretario agli Interni, onorevole Carlo Sibilia, che questa mattina ci ha onorati della sua presenza a Palazzo Caracciolo, relativamente a una serie di questioni riguardanti il territorio irpino e che vedono la Provincia direttamente coinvolta. Una dimostrazione di concreta vicinanza da parte del sottosegretario alle istanze delle 118 comunità”, dichiara il presidente Domenico Biancardi.

“E’ importante – aggiunge Biancardi – il sostegno di un rappresentante di primo piano del Governo nazionale, soprattutto sul fronte dell’edilizia scolastica. Ho illustrato quali sono le iniziative che l’Ente vuole intraprendere per il liceo scientifico “Mancini”, nella speranza che lo stabile di via de Concilij possa riaprire quanto prima, nel pieno rispetto del lavoro della Magistratura, verso cui nutriamo grande fiducia”.

“Abbiamo ipotizzato due soluzioni per la palestra della scuola, attualmente non agibile, per la messa in sicurezza e per il totale rifacimento. Soluzioni che, questo è l’auspicio, possano portare al dissequestro. Su edilizia scolastica, manutenzione delle strade, promozione e valorizzazione del territorio siamo pronti a investire importanti risorse già nel corso del 2019”.