Dopo la vicenda Luca Abete-Giannini sale l’attesa per la puntata di questa sera di Striscia La Notizia, che trasmetterà il servizio verità che farà luce sulla vicenda del Fermo di Polizia eseguito nei confronti del noto reporter mentre cercava di intervistare l’esponente dell’esecutivo di Renzi.
Luca Abete è stato condotto in Questura dalla mobile di Avellino e rilasciato soltanto in tarda serata. Nei giorni scorsi lo stesso inviato avellinese, attraverso la propria pagina ufficiale di Facebook, ha pubblicato una parte del video che andrà in onda interamente questa sera durante il tg satirico di Canale 5.
Abete ha ammesso di esser stato aggredito, insieme alla sua troupe, dalla Polizia e che mentre era chiuso “inspiegabilmente” in Questura la Ministra Giannini era beatamente a cena nel centro storico di Avellino.
Di sicuro una spiacevole vicenda quella che si è verificata nel capoluogo irpino, destinata ancora a far discutere e a dividere l’opinione pubblica. Sul caso di è espresso anche il noto ex parlamentare irpino Gianfranco Rotondi che su Twitter si è detto solidale al reporter di Striscia.
Questa sera la città di Avellino, e l’intera nazione, saranno incollati al televisore per assistere al servizio girato all’esterno del Convitto Colletta di Avellino.