Pronto il film che racconta il soggiorno a Vinovo. La proiezione è programmata per 9 agosto, alle ore 21.00, in piazza Cesare Battisti. Saranno proiettate le immagini del viaggio che, un gruppo di casalboresi, lo scorso maggio ha fatto nella cittadina di Vinovo. La rassegna, organizzata da IXC lab, coinvolse, in quel che può esser definito un gemellaggio, diverse famiglie. L’iniziativa sarà anche l’occasione per rivedere l’ormai centenaria Zi Carminella, che quest’anno ha festeggiato 102 anni.
Saranno ospiti delle serata, oltre che alle famiglie casalboresi che vivono a Vinovo e che tutti gli anni ritornano in Irpinia, diverse istituzioni, quali l’amministrazione comunale di Vinoso – rappresentata da Luigi Lambiase – ed il presidente della Pro Loco Mario Oitana, che trascorreranno un soggiorno proprio a Casalbore.
Immagini amatoriali, quelle che sono state montate e curate da Simone Galigani, professionista toscano che ha messo a punto tutti i momenti salienti che Enzo Tutolo e Massimo Ucci, hanno portato via da Vinovo.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it