Caposele, D’Amelio (PD): “Popolazione generosa per condivisione dell’acqua”

0
243
D'Amelio
Rosetta D'Amelio

“A Caposele la Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day) assume una particolare valenza, poiché è il luogo in cui si trova una delle fonti d’acqua più abbondanti della nostra regione, in grado di garantire rifornimento costante a gran parte della Puglia e della stessa Campania.

Va riconosciuto alla popolazione di Caposele il merito di un atto perpetuo di generosità e di condivisione di un elemento d’importanza vitale per tutti gli esseri viventi. Eppure – e qui la riflessione su tutte le problematiche note che riguardano il settore nella nostra provincia – ci si ritrova puntualmente a combattere contro una classe dirigente ed una giunta regionale che, anziché tutelare, tendono a relegare l’Irpinia e le aree interne sempre più ai margini, togliendo loro ogni sorta di potere decisionale nel settore, nonostante l’ immenso patrimonio idrico.

Per non parlare poi della volontà – spesso poco implicita – di aprire a privati, in un settore che deve obbligatoriamente rimanere pubblico”.

E’ quanto dichiara la Consigliera regionale PD Rosetta D’Amelio, in visita alle sorgenti d’acqua del comune di Caposele, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), istituita nel 1992 dall’ONU per sottolineare l’importanza della tutela delle risorse idriche sul pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here