Capodanno 2016, ecco cosa fare in Campania: concerti in piazza, feste, eventi

0
279

E’ già scattato il conto alla rovescia per i festeggiamenti di Capodanno.

Migliaia di persone si apprestano a salutare, come consuetudine, il nuovo anno in piazza.

Anche per la notte di San Silvestro 2015 non mancheranno i classici appuntamenti del post cenone per condividere l’attesa e la gioia, le contrastanti emozioni di un anno che finisce ed un altro che sta per iniziare all’insegna del divertimento e della socialità.

A NAPOLI SI CANTA PINO DANIELE – In Campania i fari saranno puntati su Napoli dove la festa comincerà alle ore 21,30 in piazza del Plebiscito.

Il concertone partenopeo (dedicato al grande Pino Daniele) vedrà protagonisti Enzo Avitabile ed i Bottari, Max Gazzè, Nello Daniele, Daby Toure, Rino Zurzolo e Tony Esposito. Dall’1.30 gli occhi dei napoletani e dei tanti turisti presenti saranno tutti proiettati su Castel dell’Ovo da dove prenderà il via lo spettacolo di fuochi pirotecnici. Sulla scia del già collaudato capodanno 2015, il lungomare Caracciolo subito dopo la mezzanotte diverrà una vera e propria discoteca all’aperto con animazione e live music.

IL VOLO A SALERNO – A Salerno invece il concertone porterà sul palco Il Volo che dopo lo straordinario tour mondiale è stato prescelto dall’amministrazione comunale quale biglietto di benvenuto per il buon anno. Il via è previsto alle ore 22,00 in Piazza Amendola con la conduzione di Rosaria De Cicco e a conclusione uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il lungomare.

GLI APPUNTAMENTI NEL RESTO DELLA CAMPANIA – Ad Acciaroli, frazione di Pollica (in provincia di Salerno), concerto con Giuliano Palma and The Bluebeaters, dalle ore 22,30 al Porto.

Musica, cultura ed enogastronomia saranno i protagonisti del Capodanno in piazza a Montemiletto, con l’evento #NottidiSanSilvestro: con una Tarantella no stop si attenderà il nuovo anno sulla coinvolgente musica dei Lumanera e dei Molotov d’Irpinia in Piazza IV Novembre.

Capodanno in piazza anche a Torchiati di Montoro, in provincia di Avellino. Il ritrovo in piazza Municipio è previsto per le 23.30, gli organizzatori sottolineano che è d’obbligo un “dettaglio rosso” per il brindisi di mezzanotte, mentre dalle ore 00.30 è in programma il #FlashMob e dalle ore 01.00 una sorpresa per tutti.

A Caserta attesa del 2016 in Piazza Dante con musica, dj set e la comicità di Mino Abbacuccio.

IN COSTIERA – Tanti gli appuntamenti anche per quanti si sposteranno nelle località della penisola sorrentina ed amalfitana.

Ad Amalfi la musica la farà da padrona con i SUD 58 in concerto alle ore 2,00; prima – dalle ore 23,00 – sfilate delle bande del “Capodanno Folk Amalfitano” e lo spettacolo di fuochi artificiali in programma alla mezzanotte in punto.

Anche Cetara ha in programma di salutare il 2016 in piazza con musica e fuochi d’artificio a partire dalle 22,00 in Piazza San Francesco.

A Praiano il 2016 si aspetta in Piazza San Gennaro dove dalle ore 23.30 riecheggeranno le note della “Canzone de lo Capo d’Anno”, un’antica ballata tradizionale, animata dagli allievi del laboratorio di Tammorra. A seguire, “’E femmene ‘e mare trio”: gran spettacolo di fine anno con Patty Marotta, Stefania Day, Marianna Corrado.

A Sorrento l’appuntamento gratuito sarà in piazza Tasso, dalle 18, con l’esibizione musicale itinerante del gruppo folkloristico Piedigrotta Sorrentina” e proseguirà, dalle 23, con dj set e animazione.

A Positano protagonista sarà la Spiaggia Grande a partire dalle 23,45 – da Piazza dei Mulini fino alla spiaggia una grande sfilata con musiche e balli popolari, poi il Concerto con Trio Tarante e Cantata Napoletana. Spettacolo pirotecnico. A seguire “The Last Night Of The Year” con i Dj Mario Iovieno, Sal Lucibello, Niki Vi ed Al-core.

LO SPECIALE 2015 DI IRPINIANEWS

[list][item icon=”fa-check” ]SPECIALE 2015/ Un anno di politica in Irpinia tra risse, trionfi e ribaltoni[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]SPECIALE 2015 / Avellino Calcio – Diapositive di un anno di grandi cambiamenti[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]SPECIALE 2015/ Sidigas Avellino, in attesa della rinascita si chiude l’anno tra poche luci e tante ombre[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]I 30 personaggi più influenti del 2015 in Irpinia secondo Irpinianews[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]Botti di fine anno… non bruciare la vita, pericolo anche per l’ambiente[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]Da “Charlie Hebdo” al 13 novembre, si chiude un anno di attacchi alla democrazia[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]SPECIALE 2015/ Un anno di cronaca in Irpinia tra arresti, lutti ed eclissi[/item][/list]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here