L’ex segretario del partito democratico provinciale, Carmine De Blasio, contattato da Irpinianews, svela il suo punto di vista sul patto tra il sindaco di Avellino Paolo Foti ed il consigliere di opposizione Dino Preziosi:
“Sono trascorsi lunghissimi mesi ma la situazione non è cambiata, abbiamo assistito al solito teatrino politico a Piazza del Popolo. Il patto con le opposizioni da parte del sindaco è un atto estremo che da un lato, se fosse ancora necessario, suggella la frantumazione nel gruppo consiliare, dall’altro, nonostante tante ipotesi di intervento, sancisce che il cittadino democratico di Avellino deve prendere atto che non c’è nessun livello di partito in grado di dire a chi sta sbagliando che sta sbagliando e che non deve sbagliare. Sono intervenuti tanti rappresentanti istituzionali nella querelle ma pare che non ci sia nessuno in grado di dire che non è modo questo di stare dentro al partito.
Quello che si sta tentando è un progetto politico anomalo e audace: io mi auguro che se dovesse andare in porto almeno porti a qualche risultato, non voglio immaginare che un’operazione di questo tipo, che è fuori dalla normalità politica, non porti a dei risultati concreti alla città. Se si fallisse, la frittata sarebbe completa.”