Cane precipita in un burrone, mobilitazione a Montella per salvarlo

0
223

Mobilitazione dei tecnici della Dog Kennel Service a Montella che, per salvare un cane di razza meticcia di grossa taglia finito in un burrone, hanno dovuto compiere un complesso interventi di arrampicata in parete durato ore.

L’episodio è accaduto nei pressi della località Castello quando gli agenti della municipale hanno avvertito i latrati del cane che era precipitato giù per oltre 20 metri in una scarpata.

I soccorritori della Dog Kennel sono riusciti a risalire il burrone dalla strada sottostante, con non poche difficoltà vista la presenza della fitta vegetazione.

“Grazie alla tempestività dell’intervento, in collaborazione con il sindaco e i vigili – si legge in una nota – l’animale è vivo; ha riportato numerose ferite e, dopo essere tratto al sicuro, è stato ricoverato alle amorevoli cure dei veterinari dell’Asl e della dog kennel, dimostrando ai soccorritori un giocoso ringraziamento”.

L’amministratore della D.k.S afferma che “… salvare la vita ad un cane randagio è un motivo d’orgoglio; tutto questo è stato reso possibile grazie alla presenza costante della polizia municipale di Montella. Un ringraziamento va al sindaco per aver agevolato le operazioni di salvataggio bloccando le strade e facendo giungere l’ambulanza sul posto posto nel minor tempo possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here