Irpinianews.it

Campo da bocce al Parco Manganelli, la nota di Carlo Sibilia

Carlo Sibilia

Carlo Sibilia

Sulla rimozione della struttura adibita ad attività bocciofila in località S. Spirito all’interno del parco pubblico “Manganelli” interviene il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia.

“Nella delibera n. 133 del 7 maggio scorso – dichiara il parlamentare – l’attuale amministrazione comunale di Avellino ha rilevato che, per eseguire i lavori di sistemazione idraulica e ambientale del torrente Fenestrelle, occorre procedere alla rimozione di questa struttura destinata ad attività bocciofila, prevedendo una spesa totale di circa 120mila euro e contraendo un mutuo ad hoc con la Cassa Depositi e Prestiti”.

“Nella stesso atto – continua il portavoce avellinese – si dichiara che, la struttura, di recente manifattura e di proprietà comunale, costituisce un pericolo per la pubblica incolumità in caso di esondazione del Fenestrelle. Tra l’altro la sua edificazione a ridosso del torrente, a seguito di accertamenti presso il Genio Civile di Avellino, è avvenuta in mancanza di autorizzazione idraulica”.

“In sintesi – spiega Sibilia – la precedente amministrazione ha usato una parte dei fondi PICA per costruire un manufatto laddove non era possibile mentre ora si è costretti a contrarre un mutuo per rimuovere l’abuso perpretato dal Comune stesso. Insomma siamo in presenza di una sorta di abusivismo edilizio istituzionale sanato con ulteriori debiti a carico degli avellinesi”.

“Lo sconcerto rispetto alla cattiva gestione di Palazzo di Città – conclude il portavoce irpino – rischierebbe di prendere il sopravvento ma di fronte a queste situazioni cresce la necessità di liberarsi della classe dirigente passata e presente colpevole di sprechi e scandali senza fine”.

Exit mobile version