Camini e stufe, le novità 2016 di Helios

0
257

L’inverno è il periodo freddo dell’anno, che si abbellisce e si attende solo se si pensa di poter passare dei caldi momenti a casa. Ed allora, cosa c’è di più magico e rincuorante che stare seduti vicino a un caminetto od una stufa? Per chi ancora non avesse un camino in casa (od una stufa), ma sta pensando di acquistarne uno, sarà utile dare un’occhiata alle proposte per il 2016.

La Helios nasce nel 2007 e ha sede a Flumeri (in provincia di Avellino). Si occupa della produzione di termocamini, termostufe e termocaldaie, realizzati interamente all’interno del proprio stabilimento. Helios ha sviluppato la concezione Bio creata con la nascita prima del Biotermocamino Ht e poi con la progettazione di altri prodotti policombustibili, capaci di bruciare legna, pellet, nocciolino e vari combustibili granulari.

L’attuale gamma prodotti, che si sviluppa in diverse linee e potenze per soddisfare qualsiasi esigenza, combina funzionalità ed estetica. A tal proposito spiccano il Biotermocamino policombustibile HT e il termocamino a legna Iwood, denominati termocamini con il cappotto, poiché caratterizzati proprio da un cappotto termico che li rende unici e consente la massima coibentazione, evitando inutili dispersioni di calore. Per questi prodotti la tecnologia Helios ha reso anche possibile un particolare tipo di accensione dall’alto che permette di ottimizzare al massimo i consumi. Dal punto di vista estetico invece occorre prendere in considerazione la Biostufa Ufita, che al suo essere onnivoro, associa la possibilità di modificare il rivestimento in qualsiasi momento. Essa si compone di due pannelli, disponibili in varie colorazioni, che possono essere sostituiti semplicemente dal cliente che in sole tre mosse si ritrova con un prodotto completamente rinnovato.

Tutte le prossime novità saranno presentate nel mese di Febbraio in occasione di Progetto Fuoco, la fiera più importante del settore che si tiene a Verona.

 

LA COMUNICAZIONE DIGITALE DI HELIOS – Oltre alla focalizzazione sulla produzione, Helios ha inaugurato anche un’importante campagna di comunicazione che ha totalmente rivalutato la posizione del cliente e di tutti i suoi partner commerciali. Helios ha così deciso di riferirsi alle persone, prima in quanto tali, e poi nell’ottica del ruolo ricoperto, sviluppando un ambiente lavorativo entusiasmante nel quale ognuno è.

Sono testimonianze concrete di questa attitudine le due campagne di interviste realizzate ai dipendenti e agli agenti, finalizzate a dare giusto risalto alle varie relazioni e alla componente umana del brand.

La comunicazione digitale è continua ed è resa attraverso il blog, sui profili Facebook, Twitter, YouTube e Google+, dove vengono quotidianamente pubblicati approfondimenti sul settore e comunicazioni su eventi e attività proposte.

L’attività digital della Helios ha avuto anche un grande riconoscimento in quanto è stata selezionata come argomento di una tesi di laurea, discussa lo scorso mese all’Università di Salerno.

[spacer color=”2573C2″ icon=”fa-star” style=”1″]

Articolo promo redazionale a cura della redazione di Irpinianews.it

[spacer color=”2573C2″ icon=”fa-star” style=”1″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here