Irpinianews.it

Calitri, proseguono gli incontri d’arte, economia e scienza al Maffucci

Proseguono gli incontri dell’Iiss Maffucci di Calitri nell’ambito della settima edizione de ‘Gli incontri d’arte, economia e scienza’.

Presso l’auditorium, giovedì 30 aprile a partire dalle ore 11 ci sarà la presentazione del libro di Italo Abate ‘I marmi colorati del mediterraneo antico’, kermesse rivolta a tutte le classi del Liceo artistico. Interverranno la naturalista e Vicepresidente di Ambiente e Cultura Mediterranea Maria Grotta, il dirigente scolastico del Maffucci Gerardo Vespucci. Presenteranno il libro Francesco Custode, Architetto, Professore di Discipline Geometriche Liceo Artistico “A. M. Maffucci”, Onidia Ciriello, Architetto, Consigliere di Ambiente e Cultura Mediterranea, Antonio Iannece, Architetto, Professore di Storia dell’Arte Liceo Artistico “A. M. Maffucci”, Antonio Mesisca, Archeologo, Dottorando presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ma diversi e variegati saranno gli appuntamenti che coinvolgeranno gli studenti fino all’inizio di giugno. “Organizziamo questi incontri nell’ultima parte dell’anno per consentire ai ragazzi di mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze, confrontandole con il mondo “grande è terribile” di gramsciana memoria che li sta aspettando – commenta Gerardo Vespucci -. É un modo per farli incontrare con protagonisti della cultura nei diversi settori della scienza, dell’arte e dell’economia, portando a scuola il territorio e nel territorio la scuola”.

Exit mobile version