Scende per soccorrere una donna rimasta bloccata sull’autostrada con la sua Panda e viene travolto da una Bmw. L’incidente è avvenuto sull’autostrada dei Laghi A8, tra le uscite di Legnano e Castellanza. A perdere la vita è Paolo Miele, camionista originario di Calitri, in provincia di Avellino.
IL FATTO – Una Fiat Panda, condotta da Caterina Costa, 42 anni, abitante a Busto Arsizio, stava viaggiando in direzione Varese quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polstrada, si è arrestata nel mezzo della carreggiata.
L’autotrasportatore, Paolo Miele, 42 anni, dopo essersi accorto della vettura ferma in mezzo alla corsia, ha accostato sulla destra ed è sceso dal camion, per avvicinarsi alla Panda e capire cosa fosse successo.
L’uomo era appena riuscito a raggiungere la donna quando, alle sue spalle, è arrivata a forte velocità una Bmw condotta da un 52enne di Monza, M.T. che non è riuscito a frenare in tempo, travolgendo i due.
La donna è morta sul colpo.
L’uomo, immediatamente soccorso, è stato trasportato a bordo di un’ambulanza all’ospedale di Legnano ma è morto dopo due ore.
“UNA BRAVISSIMA PERSONA” – Gli amici e i conoscenti hanno ricordato Paolo Miele come un gran lavoratore. Classe 1973, Miele abitava tra Bregnano e Puginate; si era trasferito nel comasco da qualche anno.
Non aveva ancora figli, ma un forte legame di cuore, con una 38enne di Rovellasca, in provincia di Como.