Irpinianews.it

Calcio, in attesa dei deferimenti ecco come potrebbe cambiare la Serie B

Si va verso la richiesta di deferimento per responsabilità diretta per Catania e Teramo.

La Procura Federale presieduta da Stefano Palazzi ha consegnato a 36 club l’avviso di chiusura delle indagini come conseguenza dell’inchiesta Dirty Soccer della Procura di Catanzaro e di quella denominata I treni dei goal dei colleghi di Catania.

In Serie B, sarebbero quindi due i club che rischiano a questo punto la retrocessione a tavolino se la giustizia sportiva deciderà per la colpevolezza.

Con il Parma fallito che apre le porte a un ripescaggio, sono in totale tre le squadre che potrebbero cambiare nella griglia di partenza della categoria.

In caso di condanna di Catania e Teramo, scatterà la riammissione in categoria per l’ultima delle retrocesse della serie B e la prima delle non promosse dal girone B della Lega Pro.

Virtus Entella e Ascoli insomma hanno più di una chance di giocare tra i cadetti il prossimo anno, e non a caso entrambe si presentano in questo momento guardinghe sul mercato, in attesa di capire per quale categoria prepararsi.

Spera il Brescia in attesa di capire qualcosa in più dopo i deferimenti.

COSA ACCADRA’ – Per la tempistica, la prossima settimana scatterà il ballo dei deferimenti o delle eventuali archiviazioni, a cui seguiranno tre giorni per le presentazioni delle memorie difensive.

Entro metà agosto il giudizio di primo grado, entro le due settimane successive il giudizio d’appello.

Tutto entro fine agosto insomma, con un calendario già compilato e che a quel punto potrebbe vedere alcune squadre sostituite con altre.

Exit mobile version