In occasione della prima di campionato dell’Avellino – che sarà di scena domenica pomeriggio allo stadio Arechi di Salerno contro la Salernitana di mister Torrente – si registra la nota di Bruno Iovino:
“L’occasione di giocare questa partita dopo 6 anni dev’essere per tutti, salernitani, irpini e per la Campania tutta un esempio di sportività, un momento di aggregazione dove, giustamente ogni tifoseria dovrà fare il tifo per i propri colori, ma il tutto nel rispetto delle regole e dello sport.
Guai a commettere errori o atti di violenza, sarebbe un brutto inizio per tutti e non solo per i tifosi, sarebbe una sconfitta per le due città, per le due società e per la maggior parte della tifoseria sana che esiste sia a Salerno che ad Avellino.
Teniamo stretto la disposizione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive per la presenza dei Tifosi Ospiti, per la gara di andata e quella di ritorno. Il calcio deve unire, aggregare, non divedere, non creare violenza e Daspo.
Che sia una giornata di grande spettacolo e di grande aggregazione, cancellando definitivamente la “rivalità esagerata” sportiva.
Godiamoci, tutti insieme, istituzioni, squadre, tifosi, mass media, un grande spettacolo calcistico; ognuno deve tifare per i propri colori ma con reciproco rispetto e correttezza”.