L’allenatore del Palazzolo Alacqua suona la carica ai suoi uomini. Negli allenamenti settimanali è rimasto a bordo campo Favata, mentre Armenio è disposto a scendere in campo: “Risponderò si all’appello dell’allenatore. Nessun problema per quel che mi riguarda”. Completamente guarito anche Gigi Catania– così assicurano i sanitari del Palazzolo – ma probabilmente l’esperto giocatore verrà utilizzato con le dovute precauzioni, magari in occasione del ritorno tra le mura amiche dello ‘Scorfani Salustro’. Il mister siciliano teme lo scontro con la Viribus Unitis atteso per domenica alle 16,00 a Somma Vesuviana anche per la lunga trasferta che i suoi dovranno affrontare: “Ci avviamo alla fase finale della stagione – afferma Alacqua – e francamente non vediamo l’ora che finisca quest’attesa logorante. Non se ne può più! Ti mette in difficoltà ma siamo pronti a giocare con la consapevolezza giusta e la testa giusta per regalare soddisfazioni al nostro presidente Scrofani che ci è sempre vicino. Sorprendente, e ciò mi riempie di grande felicità, vedere in questi ultimi giorni tutto l’organico al completo o comunque pronto ad allenarsi. Non abbiamo mai avuto questa fortuna in tutta la stagione. Ciò vuol dire, a mio avviso, che c’è la voglia di stare insieme davvero, specialmente nei momenti più difficili”.
Il diesse Agovino elogia la Viribus: “Società di tradizione illustre, che ha una sua degna posizione nel panorama del calcio nazionale. Club diretto da un Presidente, il Cav. Della Corte, che è un personaggio unico nella storia del calcio, esattamente come Rosario Scorfani. Un gran ‘signore’ che non meriterebbe la retrocessione, così come non la meriterebbe il ns. grande Presidente. Una squadra nobile, ricca di giocatori dalla carriera onoratissima ed oggi diretta dalla panchina da uno dei ‘mostri sacri’ del nostro calcio: Ingenito”.
Pronta la risposta del patron Della Corte: “Ringrazio di vero cuore il Ds. Agovino per le belle parole ma purtroppo questa è la legge del calcio, una tra Viribus e Palazzolo deve scendere di categoria”.
Intanto la società campana fa sapere che per domenica è stato deciso l’ingresso gratuito per meglio sensibilizzare il pubblico. Anche la Viribus preme per il fattore determinante, il 12esimo uomo, dunque l’incitamento del tifo amico.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it