Consapevolezza del momento. “Non riusciamo a essere allo stesso livello del girone d’andata – ha esordito Peccarisi – Tradizionalmente il girone di ritorno in generale è più difficile. Non ci abbattiamo per questo momento. A volte abbiamo raccolto di meno rispetto a quello che meritavamo per via di errori arbitrali. Abbiamo anche commesso un po’ di errori nel finale delle partite e accusato un calo fisico. Raramente ci è capitato di passare in vantaggio e quindi ad essere più brillanti a livello mentale”.
Rotta sul derby. “Per la Juve Stabia è una gara importante al di là della posizione di classifica – ha sottolineato proiettandosi alla sfida di giovedì sera – Noi crediamo ai play-off perché mancano ancora molte gare. Non dobbiamo mollare, sappiamo di potercela fare. Dipende tutto da noi. Dobbiamo credere di più nei nostri mezzi”.
Il premio play-off. “Parlare di premi per noi calciatori è una cosa sicuramente positiva – ha ammesso – Ma al di là di questo per un calciatore conta il raggiungimento dell’obiettivo, sicuramente più gratificante rispetto al lato economico. Per quanto mi riguarda dò sempre il massimo e ho ancora tanta voglia di giocare. A fine campionato valuteremo un eventuale rinnovo”. (Claudio De Vito)