Irpinianews.it

Calcio – Nasce l’FC Avellino, fusione di Galluccese e Centro Storico

La Galluccese Calcio, in attesa della ratifica della nuova denominazione da parte degli uffici romani della FIGC, prende forma e si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione con il nome Football Club Avellino.

Nasce, dunque, un nuovo progetto tutto avellinese con l’unione dei nuclei di due importanti realtà calcistiche: la Galluccese Calcio ed il Centro Storico Avellino.

Alla famiglia Galluccio, con Gerardo Presidente e Sebastiano Vice, si affianca la figura del nuovo Direttore Generale Alberto Colarusso. Il patron del Centro Storico Avellino porta con sè l’esperienza di Luigi Lanzetta, nuovo Team Manager, e la professionalità di Alberto Russo, Responsabile dell’Area Comunicazione.

Il primo passo della nuova società è stata la nomina, nel ruolo di Direttore Sportivo, di Marco De Stefano. L’ex DS della Felice Scandone di Montella ha accettato con entusiasmo la proposta ed ha deciso di intraprendere questa nuova avventura.

Insieme, quindi, il trio che ha dato spettacolo nello scorso campionato di Prima Categoria: Galluccio, che ha raggiunto la promozione con la forza del gruppo, Colarusso, che ha vinto il premio di squadra rivelazione e De Stefano, che ha costruito ed allestito la rosa della squadra che ha vinto il campionato.

Proprio quest’ultimo già si è messo al lavoro per la costruzione della nuova rosa, soprattutto per l’innesto degli under per costruire una buona cantera. In ciò sarà coadiuvato dal nuovo Responsabile del Settore Giovanile, Antonio Petrillo, che ha maturato una buona esperienza con i giovani, soprattutto nell’ultima stagione.

Il vecchio ds della Galluccese, Mauro Spagnuolo, è stato promosso a Responsabile dell’Area Tecnica, così come Davide Caporale, promosso anch’egli a Dirigente Accompagnatore.

L’allenatore della prima squadra sarà l’avellinese Agostino Spica. Il trainer, che non ha bisogno di presentazioni, allenerà nuovamente in promozione, dopo le ultime esperienze con la Virtus Avellino e la Vis Ariano.

La juniores è stata affidata alla preparazione di Pasquale Buonomo, già allenatore di Bellizzi Irpino, Galluccese e juniores del San Tommaso.

ORGANIGRAMMA

Presidente – Gerardo Galluccio Vice Presidente – Sebastiano Galluccio Direttore Generale – Alberto Colarusso Segretario – Carlo Galluccio Cassiere – Marco Galluccio Direttore Sportivo – Marco De Stefano Team Manager – Luigi Lanzetta Direttore Area Tecnica – Mauro Spagnuolo Resp. Settore Giovanile – Antonio Petrillo Dirigente Accompagnat. – Davide Caporale Dirigente juniores – Nicola Addivinola Resp. Area Comunicazione – Alberto Russo Consulente sportivo – Sergio Ambrosone

STAFF TECNICO

Allenatore – Agostino Spica Allenatore juniores – Pasquale Buonomo

Exit mobile version