Calcio – Mercato, asse caldo con il Chieti: l’Avellino segue un centrocampista

0
252

La bontà dell’operazione Giron ha convinto l’Avellino ad insistere sul mercato dei giovani che militano in Serie D, in particolar modo nel Chieti, squadra di provenienza del frecciarossa di Riom.

Gli occhi del direttore sportivo biancoverde Enzo De Vito sono finiti su Ivan Varone, centrocampista classe ’92 in forza ai teatini da quest’anno. Per l’atleta partenopeo già tre gol in sette partite in questo avvio di stagione nel massimo campionato dilettantistico e tanta voglia di tornare nel professionismo. Varone, dotato di notevoli mezzi fisici, è la classica mezz’ala abile negli inserimenti e con il fiuto del gol, ma all’occorrenza può giocare centralmente nella mediana a quattro.

L’Avellino lo segue forte dei contatti con l’agente del calciatore Donato Giampietro, già suggeritore dell’acquisto di Giron da parte del Chieti l’anno scorso. Varone è approdato in Abruzzo dopo l’annata in Lega Pro disputata con Savona prima e San Marino. Sulle sue tracce anche Pescara e Virtus Lanciano pronte ad entrare in competizione con il club biancoverde in caso di pressing sul calciatore. Operazione fattibile a giugno: l’Avellino va a caccia del bis neroverde.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here