Calcio – L’Eccellenza che verrà, possibile tris di irpine

0
206

Le date sono state già annunciate: dal 3 settembre partirà la Coppa Italia, mentre dal week-end successivo si presenteranno ai nastri di partenza anche le sedici realtà che concorreranno al titolo per il Girone B, quello per intenderci che rappresenta anche l’Irpinia.

Proprio l’Irpinia avrà un’altra protagonista – e forse anche due – ovvero l’Audax Cervinara, che ritorna nel massimo campionato regionale a dieci anni di distanza dall’ultima partecipazione. I caudini, cari a patron Ricci, andranno a rappresentare la fetta avellinese insieme al San Tommaso, alla terza partecipazione consecutiva al campionato regionale. Potrebbe tuttavia esserci anche la sorpresa Solofra: i conciari, dopo una lunga riunione tenuta dal trio presidenziale Guarino – De Maio – De Leo, hanno deciso di presentare domanda di ammissione al prossimo torneo di Eccellenza e, oltre la galleria di Serino, filtra ottimismo su una possibile risposta positiva da parte della Lega. I gialloblu seguirebbero così le orme del San Tommaso, ma il verdetto non arriverà prima di questo mese.

Intanto sul fronte salernitano e costiero le varie Fc Sorrento, Mariglianese, Ebolitana e San Vito Positano scaldano i motori in vista della preparazione estiva. Quest’ultimi, cari al presidente onorario Alessandro Cecchi Paone, dovrebbero essere i candidati numero uno al titolo, insieme proprio ai rossoneri di Giglio, che ha rotto il sodalizio con patron Negri del Sant’Agnello (si prospetta un derby infuocato sulla penisola sorrentina). Sicure del posto anche PalmeseRinascita US Vico. A Salerno confermate anche l’Us Scafatese (niente fusione con la Scafatese ’22),  il Valdiano, il Castel San Giorgio ed il Faiano, mentre la novità è rappresentata dalla neo-promossa Picciola, per la prima volta in Eccellenza.

E il Montesarchio?

I caudini finora stanno svendendo tutti i propri prezzi pregiati proprio ai cugini irpini del Cervinara (già Befi e Clemente). Di sicuro c’è che il presidente Mataluni è pronto a garantire un cospicuo contributo qualora a lui dovesse affiancarsi qualcuno che assuma la gestione societaria e sportiva del club biancoceleste, si attendono sviluppi.

di Renato Spiniello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here