Soddsfatto Alessandro Calori per la vittoria ottenuta contro il Ravenna, il tecnico biancoverde è felice per il primo successo esterno della sua gestione. Tre punti che hanno permesso ai biancoverdi di scavalcare il Treviso in classifica e di affossare una diretta concorrente: “è stata una vittoria importantissima-afferma l’allenatore- siamo davvero molto contenti, ma non dobbiamo esaltarci perché la strada per la salvezza è ancora molto lunga. Se però è questo lo spiritio le possibilità di permanenza in cadetteria sono davvero molto alte”. Analizza in maniera più profonda l’incontro del Benelli: “In noi cresce l’autostima e la convinzione e penso che questa sia una cosa molto importante. Quello che rimarco oggi è lo spirito di gruppo perché tutti, dal primo all’ultimo, si sono fatti trovare pronti ed anche chi era seduto in panchina ha partecipato trasmettendo ai compagni energia positiva”. Sull’importanza dell’incontro: “La posta in palio era molto alta, dopo l’espulsione di Porcari la squadra ha avuto una grandissima reazione. Abbiamo affrontato questo match con grande attenzione, abnegazione e spirito di sacrificio da parte di tutti. Una vittoria cercacata con il cuore e di questo ne sono molto felice”.
Riccardo Nardini arrivato in biancoverde a Gennaio e autore del goal partita afferma: “Sono stato molto fortunato perché sono riuscito ad involarmi verso la porta da solo. Il tocco di Marruocco mi ha aiutato non poco, arrivano tre punti importanti ottenuti contro una diretta concorrente che per l’organico di cui dispone meriterebbe di sicuro qualcosaa in più. Stiamo lottando a denti stetti per riuscire a conservare questa categoria, l’avvento di Calori ci ha fatto cambiare letteralmente passo”. Prima rete in maglia biancoverde ed una dedica particolare: “Lo dedico alla mia ragazza Sara e a un ragazzo campano che viveva vicino a casa mia, Claudio Camedda”.
Gli fa eco il compagno di reparto Mimmo Di Cecco: “Un successo importantissimo, arrivato proprio nel momento in cui pensavamo che terminasse in parità. C’erano diversi assenti, eravamo privi di uomini importanti e per questo possiamo considerare questo successo una piccola impresa. Abbiamo vinto una gara fondamentale in quanto uno scontro diretto. Adesso, abbiamo altri tre scontri con Spezia, Cesena e Vicenza. Dovremo provare a fare risultato pieno anche in queste sfide se vogliamo restare in B. Bravi a restare concentrati dopo l’espulsione di Porcari”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it