Novità anche in mediana, dove rispetto alla gara interna pareggiata contro il Mantova, non ci saranno Fusco ed Allegretti. Il tecnico di Grosseto si affiderà al duo Leone – Russo sulle corsie esterne. Al centro invece spazio a Boudianski e Cinelli. Con l’honduregno Leon che avrà il compito di giocare alle spalle delle punte: “Tornerà titolare e giocherà dietro a Danilevicius e Biancolino, che pur non essendo ancora al massimo della condizione, farò scendere in campo dal primo minuto. Ritengo, che soltanto giocando potrà ritrovare la migliore forma fisica”. Gran rispetto per il Piacenza, ma nessun timore: “Quella di Inchini è sicuramente un’ottima squadra. Una formazione costruita per ottenere risultati importanti. E’ una squadra che segna tanto e che riesce a rendersi molto pericolosa sui calci piazzati. Ma noi non dobbiamo assolutamente avere paura. Dobbiamo scendere in campo convinti dei nostri mezzi… con la consapevolezza di poter riuscire a portare a casa l’intera posta in palio. Questa squadra può giocarsela con tutti e l’ha dimostrato anche contro il Mantova”.
L’ex allenatore del Napoli è soddisfatto per ciò che la squadra ha fatto vedere sotto la sua gestione: “Credo che a parte la brutta parentesi di Bergamo contro l’Albinoleffe, la squadra ha sempre dato il massimo offrendo delle ottime prestazioni. E’ vero, nelle ultime tre gare abbiamo ottenuto soltanto due pareggi, ma la squadra ha dimostrato di essere viva e questo è un segnale molto importante. Dovremo cercare di sfruttare le ripartenze e colpire negli spazi. L’ha fatto il Mantova sabato, perché non possiamo farlo noi”.
Saranno circa seicento i tifosi che seguiranno i lupi in terra emiliana. Ancora una volta i supporter irpini non si sono fatti impressionare dalla lunga trasferta. Pronti a sostenere come sempre i colori biancoverdi.(di Sabino Giannattasio)