Calcio Juniores – Ottimo esordio per l’Fc Avellino, battuto il Cimitile

0
200

Ottimo esordio per la Juniores di mister Pasquale Buonomo, che supera il quotato Cimitile per due reti a zero. La compagine napoletana si presenta con una squadra molto fisica, dotata di buone individualità ed organizzazione di gioco. Gli avellinesi scendono in campo con un 4-3-3 molto duttile, privilegiando le giocate sugli esterni. Dopo una prima fase di studio, le prime occasioni sono per gli ospiti, che cercano il bersaglio prima dalla distanza e poi con sortite individuali. Napoletani pericolosi sui calci piazzati, dove fanno valere maggiormente i centimetri, con il gap fisico che penalizza gli irpini. Sul finire della prima frazione Mascioli trova il jolly, con un capolavoro balistico dai 30 metri, che si insacca sotto la traversa e non lascia scampo al portiere avversario.

Nella ripresa bisogna aspettare poco per il raddoppio: Mascioli inventa per Picariello, che si incunea in area e tira una sassata che si insacca sotto la traversa. Forcing degli ospiti per cercare di riaprire la gara, la difesa di casa soffre le sortite ma regge bene e dice più volte di no. Mattatore dell’incontro è sicuramente Amerigo Mascioli, che ha deliziato la platea con giocate di fino. Appuntamento lunedì prossimo in casa del Serino che, alla prima apparizione, ha ceduto al Solofra, nel derby della galleria, per otto reti a zero.

F.C. AVELLINO-CIMITILE 2-0

40’pt Mascioli, 6’st Picariello.

FOOTBALL CLUB AVELLINO: Giannelli; Picariello, Cucciniello D., Ranauro, Nakov; Luciano (12’st Sessa P.), Mascioli, Autieri; Santamaria, Liotti (18’st Di Iasi)(39’st Marino), Mele. A disposizione: Ambrosone, Solomita, Rosapane. All.: Buonomo.