Calcio – Doppio tabù per lo Spezia: Tesser e l’Avellino imbattuti contro le aquile

0
186

L’Avellino e Attilio Tesser rappresentano un doppio tabù sulla strada dello Spezia intenzionato a riscattare la cinquina incassata a Cesena. La formazione ligure infatti non ha mai vinto né contro i lupi né nei confronti con il tecnico di Montebelluna incrociato sulle panchine di Mantova, Novara e Ternana.

Se il bilancio dei precedenti con la squadra biancoverde parla di sette partite disputate con tre successi irpini e quattro pareggi, lo storico personale sorride nettamente a Tesser, il quale ha battuto tre volte le aquile.

Lo ha fatto nella stagione 2007/2008 alla guida del Mantova vittorioso in casa 3-1, nell’annata 2012/2013 con il Novara (1-0) e proprio la stagione scorsa quando la Ternana si impose al “Picco” grazie all’incornata di Avenatti. Due invece i pareggi: 2-2 in Liguria nel campionato di B 2013/2014 con il celebre gol in sforbiciata di Antenucci e 0-0 al “Liberati” nel match d’andata della passata stagione.

Due spauracchi per i tifosi dello spezzini che non vedono l’ora di consumare la vendetta sportiva per l’eliminazione ai play-off sancita ai supplementari dal gol di Comi. L’audacia di Tesser nei precedenti con le aquile arricchisce la già solida tradizione dell’Avellino col vento in poppa nelle notti magiche di La Spezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here