Calcio – Consiglio Federale, ufficiali Entella e Ascoli in B con proroga sul mercato

0
336

Il Consiglio Federale della Figc tenutosi questa mattina all’Expo 2015 di Milano ha deliberato la riammissione in Serie B della Virtus Entella al posto del Catania e l’ammissione in cadetteria dell’Ascoli in sostituzione del Teramo. Si è trattata di una duplice formalità dal momento che il tutto era nell’aria da sabato sera, quando la Corte d’Appello Federale aveva emesso i verdetti di secondo grado confermando in sostanza la retrocessione del club etneo (in Lega Pro con 9 punti di penalizzazione) e di quello abruzzese (ripartirà dalla Lega Pro con un -6, dopo che il Tribunale di primo grado lo aveva condannato alla Serie D).

Entella e Ascoli dovranno sbrigare gli adempimenti necessari nel giro di dieci giorni. A seguito della straordinarietà della situazione, i due club beneficeranno di una finestra suppletiva di mercato, una proroga di 20 giorni del termine fissato alle 23 di oggi per tutte le altre società. Dunque non ci sarà alcuna proroga globale: solo le squadre di Serie B e Lega Pro interessate dai processi sportivi sul calcioscommesse potranno fare mercato fino al 20 settembre.

Il Consiglio Federale ha inoltre approvato all’unanimità la modifica proposta dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B. Pertanto nelle finali play-off e play-out, in caso di due società che abbiano concluso la regular season a pari punti, si disputeranno, nel perdurare la parità i tempi supplementari e gli eventuali tiri di rigore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here