Il tecnico biancoverde vuole il prolungamento dell’accordo, altrimenti metterà fine alla sua esperienza alla guida della squadra del presidente Taccone.
Avellino – Saranno giorni decisivi i prossimi per l’Avellino e Massimo Rastelli che, dopo l’estromissione dai play-off nella rocambolesca semifinale di ritorno del “Dall’Ara”, dovranno incontrarsi per trovare un punto d’incontro sul futuro.
Il tecnico di Torre del Greco è legato al sodalizio biancoverde da un altro anno di contratto, dopo aver firmato un quadriennale nel 2012. Per continuare l’esperienza sulla panchina biancoverde, Rastelli busserà alla porta del presidente Walter Taccone per ottenere il prolungamento dell’accordo, anche di un solo anno, in modo da lavorare con serenità al potenziamento del progetto tecnico aggiornato con la conquista dei play-off nel campionato appena terminato.
Se patron Taccone non dovesse assecondare la richiesta del proprio allenatore, blindato nelle ultime settimane a suon di dichiarazioni ma senza il minimo accenno ad ipotesi di rinnovo, le strade si separeranno.
In caso di addio, Rastelli accetterebbe la proposta del Bologna (se non dovesse riuscire a compiere il salto di categoria). La società rossoblu ha alzato il tiro sul timoniere dei lupi dopo la partita del “Dall’Ara” che ha visto imporsi l’Avellino in maniera brillante e presenziare la famiglia del tecnico al completo, la moglie e le tre figlie. Oltre al sostegno morale per l’importante appuntamento, anche un modo presumibilmente per prendere confidenza con quella che potrebbe essere la città in cui si trasferirà Rastelli. Dunque un ulteriore indizio su una pista concreta ma non assoluta.
Nel futuro di Rastelli infatti potrebbe esserci anche il Parma, conteso da tre cordate, una delle quali caldeggia l’ingaggio dell’ex allenatore di Portogruaro e Juve Stabia insieme a quello del direttore sportivo Enzo De Vito, il quale come il trainer campano ha il contratto in scadenza nel 2016.
L’Avellino dal canto suo non ha intenzione di perdere troppo tempo ed entro la prossima settimana scioglierà il nodo Rastelli. Dalla sua permanenza o meno infatti dipendono tutte le scelte che il club biancoverde dovrà effettuare in sede di calciomercato.