Irpinianews.it

Calcio Avellino, missione tricolore al gran galà scudetto

di Claudio De Vito – L’Avellino non vuol farsi mancare davvero nulla e punta all’en plein di una stagione infinita ma senza dubbio già soddisfacente grazie alla conquista della Serie C. In casa biancoverde è vigilia della semifinale di Poule Scudetto, la 43esima gara stagionale per gli uomini di Giovanni Bucaro che a Gubbio andranno a caccia del pass per la finalissima in programma domenica al “Renato Curi” di Perugia.

Fascino e antipasto di professionismo si fondono nella competizione tricolore che domani alle 18.30 metterà i lupi di fronte alla Pergolettese degli ex Matteo Contini, Alessandro Fabbro e Michel Panatti. Il 2 giugno (alle 16), eventualmente, il top sarebbe giocarsi il titolo con il Cesena per un gran finale di lusso. L’attesa non è certo paragonabile a quella per lo spareggio di Rieti, ma qualche centinaio di tifosi seguirà la squadra in Umbria.

I lupi raggiungeranno il ritiro di Gubbio nel pomeriggio, mentre questa mattina hanno sostenuto la rifinitura di rito al Partenio-Lombardi. Out Aniello Viscovo e Santiago Morero che difficilmente potrebbero avere qualche chance per domenica. Squalificato invece Matteo Gerbaudo la cui stagione è già finita per via dei due turni di stop inflitti dal giudice sportivo dopo l’espulsione di Picerno.

Giovanni Bucaro allora si affiderà a Ettore Lagomarsini in porta. Davanti a lui pronta la linea difensiva con Lorenzo Betti, Niccolò Dondoni, Matteo Dionisi e Fabiano Parisi. Sarà ancora una volta 4-3-3 con il solito ventaglio di soluzioni a disposizione del tecnico dalla cintola in su. Sicuro l’utilizzo di Alessandro Di Paolantonio e Kelvin Matute.

Resta invece da valutare il terzo interprete: Franco Da Dalt, Francesco Buono o Tommaso Carbonelli, quest’ultimo in azione nel tridente avanzato a Picerno. Alessio Tribuzzi si appresta a riprendersi una maglia da titolare alla destra di Alessandro De Vena. La terza casella potrebbe essere occupata anche da Luis Maria Alfageme, se Bucaro in mediana dovesse optare per l’under.

 

 

Exit mobile version