Calcio Avellino – I lupi aspettano i saldi

0
207

L’Avellino attende i saldi. L’attuale panorama che si apre agli occhi dei “calciofili” del nostro paese e a dir poco sconcertante. Sono due i club che rischiano in massima serie, Torino e Messina, altrettanti in serie B, Salernitana e Perugia e 20 in serie C1, tra cui anche il Benevento. La situazione non è delle più rosee. Ormai ci si è fatti l’abitudine, ogni estate deve essere rovente per il calcio. Ci si prepara, quindi, a vivere anche questa a pieno. Mentre c’è chi “piange” però, il resto attende. Come tutte anche il sodalizio irpino ha rallentano, anzi, a dire il vero non ha mai fatto decollare il proprio mercato. Si cerca, si intavola ma, come già detto nei giorni scorsi manca ancora il primo colpo ufficiale. Era atteso per ieri, il summit per parlare dell’attuale situazione del sodalizio irpino almeno per quanto riguarda le operazioni di compra-vendita. Francesco Oddo però non è arrivato. Il tecnico dei lupi è rimasto a casa, a Pescara. In via Feola si sono riuniti solo il presidente Marco Pugliese, il diggi Giuseppe De Mita e il direttore sportivo, Gigi Pavarese. “Non abbiamo bisogno di nessun summit tecnico – afferma Oddo – basta sentirci al telefono per portare avanti i nostri progetti. Se poi, c’è qualche trattativa un po’ più complicata e c’è bisogno di un faccia a faccia non ho alcun problema a venire ad Avellino”. Quindi, per rivedere il trainer biancoverde – a meno che non sorga qualche complicazione per strada- nuovamente nel capoluogo irpino bisognerà aspettare la routine prima del ritiro pre-campionato. Per quanto riguarda gli acquisti che procedono a rilento l’allenatore siciliano è tranquillo e si dichiara fiducioso, “Le idee ci sono, si attende che scendano i prezzi”, come volevasi dimostrare e come è normale che sia, anche l’Avellino carrello alla mano si mette in fila con la speranza di “accalappiare” qualche pezzo pregiato facente parte del vasto parco calciatori che dovrebbe restare libero dopo il 15 luglio.
Intanto, il sodalizio biancoverde cerca di sistemare le cose “di casa nostra”. Giovedì mattina il procuratore di Vicenzo Moretti, Moreno Roggi sarà ad Avellino per sistemare la questione che riguarda il forte difensore casertano. Al momento di certo c’è solo la volontà del calciatore di restare in biancoverde ma, a detta del procuratore si deve trovare una “soluzione che faccia al caso sia del giocatore che della società”.
E’ atteso per oggi invece, l’incontro tra D’Andrea e il sodalizio irpino per discutere sul futuro del calciatore romano. Bisogna sistemare anche la situazione di Felice Evacuo. Al giovane attaccante è stato chiesto di prolungare il contratto con la società. Si parla di un biennale al massimo un triennale, anche se quest’anno la punta sarà mandata a “farsi le ossa” nel campionato di terza serie sotto la formula del prestito. La sua destinazione dovrebbe essere Pavia anche se voci vicine alla società parlano di un interessamento della Juve Stabia di Vullo, nel caso questa venisse ripescata in C1. (di Maria Picariello)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here