Nello Cutolo e l’Avellino un matrimonio che si può fare. Maglione è ad un passo dal riabbracciare un suo vecchio pupillo. Una trattativa quella relativa al piccolo calciatore napoletano che va avanti da oltre un mese. Nell’ultimo periodo sono stati tanti i contatti tra l’uomo mercato dei lupi e il D.S. del Verona Cannella. I due, secondo indiscrezioni, dovrebbero avere un nuovo e decisivo incontro nelle prossime ore. Un acquisto quello dell’ex enfant prodige del Benevento che servirà ad innalzare ulteriormente il tasso tecnico della compagine irpina. Maglione lo aveva voluto con sé a Giugliano, lo rivuole con sé ora nell’avventura irpina. Era lui il sogno nel cassetto del ‘costruttore’ della macchina biancoverde. L’oggetto del desiderio di un lupo che non vuole più nascondersi. Dalle ‘spese’ invernali Galderisi avrà una squadra ancora più forte. Nato al Rione Traiano a Napoli, ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con la maglia del Benevento, con i sanniti ha esordito in C1, appena 18enne nella stagione 2001-2002. Due stagioni dopo l’esplosione. Il presidente Spatola lo cede ai tigrotti: 29 presenze ed 8 reti. Contribuendo all’ingresso nei play-off della formazione partenopea. Poi il passaggio alla Cisco Roma. In B oltre alla casacca dell’Hellas ha vestito quella dell’Arezzo: “So che Avellino e Verona, stanno discutendo di un mio eventuale passaggio in biancoverde. Le società si sono incontrate…se son rose fioriranno”.
E Avellino?
“E’ una piazza importante. Una città che in passato ha visto il calcio ad alti livelli. E da campano un interessamento del team irpino non può farmi altro che piacere”.
Hai ricevuto anche altre offerte?
“Ci sono altre squadre che mi hanno cercato, ma l’Irpinia rappresenta sicuramente la mia prima scelta. Ho sentito il direttore che mi ha confermato la sua intenzione di portarmi in biancoverde, adesso, non resta che attendere”. Un’operazione di non facile riuscita, visto che il cartellino è in comproprietà tra la Cisco Roma e il club veneto. Difficile anche la collocazione del calciatore partenopeo viste le sue doti altamente offensive, ma questo non dovrebbe essere un problema per ‘Nanu’ che è riuscito a plasmare un lupo d’attacco. Nelle ultime ore sul calciatore è piombato anche il Perugia di mister Cari. (di Sabino Giannattasio)