Irpinianews.it

Calcio A5/Femm. – Campania-Puglia: 3-1, apre Roberto della Talea

Anche un pezzo di Talea nella Rappresentativa campana che ha affrontato nella Tendostruttura del Campo Coni di Avellino la Puglia. Grande spettacolo e una bella cornice di pubblico al match valevole per il torneo delle Regioni. Una sfida tutt’altro che facile per le atlete di casa nostra che hanno affrontante le campionesse in carica.

Una sfida dall’elevato spessore tecnico con le campane che hanno dimostrato di essere competitive. La partita si è chiusa sul risultato di 3 a 1 per la Campania, un punteggio stretto vista la prestazione della squadra che in più di una occasione è andata vicina ad altri goal.

La compagine di ‘terra nostra’ si presenta in campo con Mascia in porta, capitan Flaminio difensore centrale, Di Dato e l’argentina Blanco esterni, atlete tutte dell’Isef di Poggiomarino, e infine Roberto, pivot della Talea Avellino. In panca spazio ad altre due biancoverdi: Pugliese e Moschella. La partita nel primo tempo si mette subito sui binari giusti. Le atlete pugliesi non si aspettano la veemenza delle campane e soffrono terribilmente in difesa. Al 7’ la Campania passa in vantaggio su una bellissima azione dell’argentina Blanco che dopo aver saltato due avversarie mette la Roberto sola davanti al portiere avversario, battuto inesorabilmente. La sfida prosegue con la truppa di casa all’attacco e con le pugliesi che cercano di colpire in contropiede, ma Mascia si rende autrice di prodigiosi interventi. Al 18’ minuto su una ripartenza veloce c’è il raddoppio della Castagnozzi, atleta dell’Ariano subentrata da poco alla Roberto. A fine primo tempo c’è spazio anche per la giovane Pugliese che dà il cambio all’argentina Blanco.

La ripresa inizia con la compagine ospite alla ricerca del gol per riaprire la partita, rete che arriva dopo poco. Le campane non ci stanno e al 10’ minuto si riportano in vantaggio di due goal grazie ad un contropiede micidiale della Flaminio che dopo aver saltato un avversario passa alla Blanco lesta a battere in rete. La partita continua su grandi ritmi ma non ci sono più segnature. Domenica prossima a Conversano si giocherà la partita di ritorno. Le ragazze campane – e con loro tutto lo staff – sono convinte di poter superare il turno. Nel clan della Talea grande soddisfazione per aver visto tre atlete far parte della rappresentativa. La Talea stasera riprende la preparazione in vista della partita di mercoledì contro il Marcianise. Incontro che avra inizio alle 16.00.

Exit mobile version