Il Montella di Nazareno Mercurio è passato al primo turno dei play-off battendo all’ Ente Morale ‘De Marco’ il Cus Caserta di Ventimiglia per 4 -3. 23 secondi ed i padroni di casa passano in vantaggio con un magico tacco di Fierro. I rappresentanti di Terra di lavoro non ci stanno e, dopo essersi ripresi dallo shock per il gol subito a freddo, cominciano a mettere in mostra buone trame di gioco non sempre finalizzate. Il Montella invece non perde occasione di rendersi pericoloso ed è il portiere ospite, Della Valle, a rimandare più volte il raddoppio irpino: Brigante a sorpresa agguanta il pari per gli ospiti ma Novino riporta in vantaggio i suoi. Nella seconda frazione di gioco aumenta il vantaggio dei calcettisti irpini grazie al gol di Matteo Cianciulli, Brigante però riapre i giochi che Novino, doppietta la sua, chiude. Allora Ventimiglia gioca la carta del portiere in movimento con Borrelli a cinque dalla fine ed arriva il gol di Servodidio, poi nulla più tranne qualche occasione mancata dai padroni di casa. “È stata una bella gara – esordisce Mercurio- con gli ospiti che giocano bene al calcio a 5. Bravo il loro portiere soprattutto nel primo tempo. Grande partita la nostra partita grazie a Fierro ed al resto della squadra. Una sfida agonistica, la nostra, perché per la prima volta il Montella è approdato ai play- off e questo è anche merito della società. Sabato giocheremo in casa del Futsal Gladiator”.
Per Ventimiglia, trainer del Cus Caserta: “E’ stata una partita corretta, accoglienza ottima da parte del Montella. Gli irpini hanno giocato bene, meglio di noi, complimenti al loro mister che fa giocare veramente un buon calcio a 5. Infine posso raassicurare i nostri tifosi dicendo che resto al Cus Caserta”.
Nei play–out l’Asi Bellona sul rettangolo di gioco amico ha battuto per 4 – 1 la Città di Ariano di Schiavo. Ora gli irpini si giocheranno sabato, in casa, la permanenza in categoria contro i casertani di Apisa.